Un modo per intrattenere, conoscere nuovi artisti e ascoltare nuova musica. music-talk è il nuovo PodCast video prodotto da blue-hOle.
“Parliamo di musica, con i musicisti!” così Stefano Coveri – voce e animatore artistico di storici programmi radiofonici – introduce ogni puntata di music-talk. Una dichiarazione di intenti, semplice e ambiziosa.
Semplice perché si basa su due concetti: si suona da vivo e si parla.
Ambiziosa perché lo si vuole fare con un certo stile, nei contenuti e nella qualità.
Siamo stati ospitati dai magnifici studi di Voodoo Sound Labs di Rimini dove abbiamo avuto l’occasione di conoscere di più i brani, i pensiero e le sensibilità dei musicisti protagonisti di ogni puntata.
music-talk verranno sono pubblicate canale YouTube di blue-hOle a partire da martedì 28 maggio, ore 14:00.
stagione “pilota”
music-talk inizierà con una stagione “pilota”, in cui potrete vedere qualche cambiamento nel format delle diverse puntate: nelle inquadrature e nelle modalità di intervista, viste le diverse prove compiute dalla valida regia. Vogliamo cercare le migliori soluzioni per il nostro nuovo podcast!
music-talk #1
Si inizia con Andrea Amati, artista prodotto da TSCK Records: l’artista alterna una musica cantautoriale coinvolgente, curata nell’arrangiamento ed evocativa. Ci parlerà della genesi di alcuni suoi brani e del significato più intimo che hanno per lui.
music-talk#2
Nella seconda puntata abbiamo chiacchierato al bar del Woodoo Sound Labs con MC Calla, rapper storico, molto attivo nella scena live riminese. Il musicista ha creato per music-talk una coinvolgente performance live con il DJ Code2.
music-talk #3
Sam Paglia è musicista specializzato nello studio delle tastiere dell’hammond. Uno strumento raro da vedere ascoltare dal vivo: visto l’ingombro e la tecnologia un po’ “vintage”. Con il suo trio storico abbiamo il piacere di ascoltarli suonare dal vivo, rimanendo così incantanti dalla loro energia e dal loro suono.